Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Un weekend denso di impegni in pista per i team Ducati

container 85297 ita
Nemmeno il tempo di raffreddare i motori dalla gara di Phillip Island e la Superbike propone già il secondo appuntamento in Tailandia. L'Aruba.it Racing Ducati team vi arriva con rinnovato ottimismo visti i due secondi posti per Chaz Davies e la buona prova di esordio di Marco Melandri. Dalla prova australiana inoltre si sono avute buone indicazioni anche da un agguerritissimo Xavi Forés che sulla Ducati del Barni Racing Team si è fatto vedere costantemente nelle posizioni che contano, arrivando addirittura a condurre per qualche giro in Gara 2, segno della crescita competitiva del pilota iberico, ma anche del valore della Panigale R sia essa ufficiale o privata.

La pista di Chang, su cui la SBK fa tappa per il terzo anno consecutivo, sulla carta non risulta essere il terreno ideale di caccia per la Panigale R, anche se i valori da un anno altro cambiano abbastanza repentinamente. Sicuramente sia Chaz che Marco cercheranno di massimizzare i risultati in attesa di tornare in Europa, dove su piste come Aragon e Imola, possono far valere tutta la loro competitività. 
  
Parallelamente alla seconda gara Superbike scende in pista anche la MotoGP per l'ultimo test pre-stagionale. Moto ed attrezzature sono già a Losail per tre giorni di test (10-11-12 marzo) utili a comprendere gli assetti definitivi per la prima gara in programma a fine mese sullo stesso tracciato. Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso scenderanno in pista continuando il lavoro di sviluppo della nuovissima Desmosedici GP e finalizzando la fase di approccio al campionato. 
  
Anche se meno "cruenti" di quelli australiani gli orari del weekend tailandese della Superbike saranno ancora in parte notturni: Venerdì si parte con FP1 alle 03.45 e con FP2 in scena alle 08.30. Sabato per la giornata più densa di appuntamenti si apre con FP3 alle 04.45 mentre la Superpole scatta alle 07.30 che sarà seguita da gara 1 alle 10.00. La domenica si apre con il warm-up di scena alle 05.30 mentre gara 2 prende il via alle 10.00.
Per i test MotoGP in Qatar invece si dovrà fare i conti con il fatto che la gara di Losail si corre in notturna e pertanto anche in test verranno in parte svolti sotto i riflettori iniziando alle 14.00 e terminando alle 21.00. (tutti gli orari si intendono italiani) 

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Un weekend denso di impegni in pista per i team Ducati