Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Secondo posto per Zanetti dopo una grande gara. La Marra undicesimo

container 86619 ita
Terzo appuntamento con il CIV Superbike per il team Motocorsa Racing, all'autodromo del Mugello, dove in questo weekend si disputano la quinta e la sesta gara del campionato.
Al termine dei due turni di qualifiche Lorenzo Zanetti ha conquistato la pole position grazie al fantastico crono di 1'50"693. Qualche problema di assetto all'anteriore ha rallentato Eddi La Marra, dodicesimo in griglia. Per TJ Alberto questo è il primo weekend di gare sulla pista del Mugello ed il filippino ha pagato la sua scarsa conoscenza della pista con il ventiseiesimo posto nelle qualifiche. 

Prima fila per Zanetti, quarta per La Marra e nona per TJ Alberto, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e sulla distanza di 14 giri.
Zanetti è stato autore di una gara eccezionale, condotta sempre nelle primissime posizioni ed in lotta per la vittoria sino alla bandiera a scacchi. Nel finale un sorpasso ha rallentato il pilota del team Motocorsa Racing che ha comunque ottenuto un eccellente secondo posto, che consolida la sua seconda posizione nella classifica del campionato.

La Marra ha sofferto anche in gara per i problemi di assetto accusati nelle prove e non ha potuto spingere forte come avrebbe voluto, concludendo la sua gara in undicesima posizione. Tj Alberto ha portato a termine una gara accorta e senza errori, tagliando il traguardo al ventesimo posto.
La sesta gara del CIV Superbike si disputerà domani, ancora all'autodromo del Mugello.

Lorenzo Zanetti : "Le condizioni in gara sono state diverse rispetto a quelle delle prove e non è stato facile girare su tempi bassi. E' stata una gara molto combattuta sino alla fine. Ho cercato di risparmiare le gomme per il finale e forse la scelta della gomma anteriore non è stata quella giusta perché nel finale non sono riuscito a tenere la ruota di Pirro, anche perché quando Baiocco mi ha superato, io ho perso tempo per ripassarlo e recuperare la seconda posizione, e Pirro ne ha approfittato per prendere un vantaggio che si è rivelato determinante. E' stata comunque una bella gara e devo ringraziare il mio team che mi ha messo a disposizione una moto davvero performante".

Eddi La Marra : "Purtroppo anche in gara sono emersi i problemi all'anteriore che avevo avuto in prova. Oggi ho cercato solo di finire la gara e di non cadere, ma non sono questi i risultati che ci competono. Qui al Mugello non riesco a trovare il giusto feeling con la mia moto e questo mi impedisce di correre come vorrei. Il mio team sta facendo un grande lavoro e quindi sono fiducioso per le prossime gare. Ora controlleremo i dati della telemetria per decidere dove intervenire. Grazie ai ragazzi della mia squadra per il loro grande aiuto".

Timothy J. Alberto : "E' stata la mia prima gara al Mugello e sono contento di averlo conclusa, ma dispiaciuto per non aver centrato la zona punti. Però abbiamo raccolto molti dati e soprattutto io ho acquisito una maggiore esperienza su questo tracciato, che è molto particolare. Sono certo che domani, anche grazie all'aiuto del mio team, faremo meglio".

CONDIVIDI

Secondo posto per Zanetti dopo una grande gara. La Marra undicesimo