Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Prima giornata di prove del GP della Repubblica Argentina. Inizio difficile per i piloti del Ducati Team a Termas de Río Hondo.

container 85797 ita
Giornata difficile a Termas de Río Hondo per i due piloti del Ducati Team. Al termine delle due sessioni di prove libere in programma oggi sul circuito argentino, Andrea Dovizioso si è classificato al 14° posto mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha chiuso in 18° posizione.
 
Il pilota italiano aveva fatto segnare il 7° crono nelle FP1 del mattino, ma nella sessione del pomeriggio, pur migliorando il proprio tempo di oltre tre decimi, Dovizioso si è dovuto accontentare della 14° posizione in classifica.
 
Anche Jorge Lorenzo, 15° nel primo turno di prove libere, ha migliorato il suo crono di oltre cinque decimi nelle FP2 ma il pilota spagnolo non è comunque riuscito a far meglio del 18° tempo al termine della prima giornata sul circuito di Termas.
 
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’40”399 (14°)
“Quello di oggi pomeriggio è stato un turno strano: ci sono stati alcuni dettagli della moto che secondo me non hanno funzionato bene e quindi non sono riuscito a girare con continuità durante il turno. Non avevo un buon ritmo e non eravamo del tutto a posto per quanto riguarda l’elettronica, ed è un vero peccato essere fuori dalla top 10 perché domani potrebbe piovere.”
 
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) - 1’40”599 (18°)
“Certamente non possiamo essere contenti della posizione di oggi, però nella penultima uscita del secondo turno mi sono trovato abbastanza bene e avevo un buon feeling con la mia moto. Purtroppo alla fine della sessione abbiamo montato la gomma anteriore morbida e probabilmente è stato un errore, perchè sono convinto che con lo pneumatico più duro avrei potuto abbassare il mio tempo di alcuni decimi e migliorare sensibilmente la mia posizione in classifica. Adesso speriamo che domani il meteo sia clemente e ci consenta di girare sulla pista asciutta sia per le FP3 che per le qualifiche.”
CONDIVIDI

Prima giornata di prove del GP della Repubblica Argentina. Inizio difficile per i piloti del Ducati Team a Termas de Río Hondo.