Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Per il Ducati Team arriva la seconda gara di casa

container 83240 ita
Nemmeno il tempo di lasciare raffreddare i motori dopo Silverstone e la MotoGP propone subito una nuova gara sul circuito di Misano Adriatico. Ducati vi arriva dopo la trasferta inglese che non ha portato i frutti sperati ma, al di la di questo, la squadra è pronta per fare bene sul circuito di casa. A tal proprosito il Ducati Team ha svolto una sessione di test a Misano di ritorno dalla gara di Brno a metà Agosto. Questo è servito per arrivare già con le idee chiare su setting e configurazioni, ma anche per verificare il comportamento delle gomme su questo circuito.

Come in ogni gara che la MotoGP corre in Italia, sarà della partita anche Michele Pirro, che in qualità di wild card scenderà in pista con Desmosedici del Test Team. A Michele è affidato il compito di portare in gara soluzioni, che poi in caso di esito positivo, verranno trasferite sulle moto di Dovizioso e Iannone nei prossimi appuntamenti. Al di là di ciò, il pilota pugliese, è sempre riuscito a ben figurare nelle sue apparizioni confermando il talento di cui è dotato.

Misano è una pista piuttosto atipica per la MotoGP, dove non vi sono punti adatti a scaricare tutta la potenza di cui la top class dispone. Presenta invece zone dove è molto importante raccordare la sequenza di curve nella maniera più redditizia possibile, per poter fare la differenza in termini di tempi sul giro. Non è sicuramente una pista probante per i freni mentre, pur non essendo critica, la situazione consumi è da tenere sott'occhio.

Il Misano World Circuit è senza dubbio un circuito legato a doppio filo con Ducati, basti pensare che non più tardi di due mesi fa vi si è tenuto il WDW, da sempre l'evento clou per tutti i Ducatisti. E quindi, al pari del Mugello, è da sempre considerata la gara di casa per la squadra di Borgo Panigale. E proprio sul circuito di casa, non poteva mancare il supporto dei Ducatisti che saranno assiepati sulla Tribuna Ducati e di cui sono rimasti in vendita gli ultimissimi tagliandi.

Le attività in pista avranno inizio nella giornata di venerdì con FP1 alle 9.55 e FP2 alle 14.05. Sabato si inizierà ancora alle 9.55 con il turno conclusivo (FP3), utile all'accesso alle qualifiche, seguito poi dai 30 minuti di FP4 alle 13.30. Le qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza inizieranno alle 14.10 (Q1) e alle 14.35 (Q2).
La domenica sarà aperta dal warm-up alle 9.40, mentre - come di consueto - la gara avrà inizio alle 14.00.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Per il Ducati Team arriva la seconda gara di casa