Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Per Davies e Giugliano arriva il round francese

container 83464 ita
Il campionato mondiale Superbike ha ripreso il suo cammino in Germania con sorti alterne per i due piloti di casa Ducati: Se per Davies si è trattato di un weekend tutto sommato positivo, con il ritorno alla vittoria in gara 1 ed un solido sesto posto sotto la pioggia di gara 2, per Giugliano il round tedesco ha rappresentato un passo indietro se confrontato ai risultati antecedenti la sosta estiva.

I due alfieri dell'Aruba.it Racing - Ducati si presentano in Francia con ancora obiettivi di classifica da centrare : è ancora viva per Davies la possibilità matematica di agguantare il titolo di vicecampione del mondo, mentre per Giugliano il quarto posto in classifica non è poi distante. Davide, che in settimana è diventato papà di Mattia, ha tutte le carte in regola per finire il campionato ai margini del podio, visto che dopo la gara francese ci sono ancora 4 round da disputare e solo 9 punti lo separano dal suo obiettivo.

La pista francese ospita il mondiale Superbike dal lontano 2003 ed in numerose occasioni è stato il round decisivo per l'assegnazione del titolo. Qui colse il primo titolo SBK nel 2004 un giovanissimo James Toseland sulla 999R, e sempre a Magny Cours Carlos Checa fu incoronato re delle SBK nel 2011 al termine di un'esaltante stagione sulla sua 1098R.

In Francia andrà in scena anche il penultimo atto del campionato Superstock che ha visto in Germania la riconquista della testa della classifica da parte di Leandro Mercado con la Panigale R dell'Aruba .it Racing - Junior team. Proprio a Magny Cours il pilota argentino si laureò campione Superstock 1000 nel 2014, al termine di una gara ricca di colpi di scena corsa sotto una pioggia battente.

Proprio la pioggia potrebbe essere l'elemento che va a modificare i valori in campo. Per tradizione il round francese viene disputato all'inizio dell'autunno e nelle ultime edizioni si contano più manche disputate in condizioni di asfalto bagnato, che con pista asciutta.

Le attività in pista prenderanno il via al venerdi con FP1 alle 10.15 seguite da FP2 alle 13.30. Sabato prevede FP3 alle 8.45 seguite da Superpole 1 alle 10.30 e Superpole 2 alle 10.55, mentre gara 1 scatterà alle 13.00. La domenica sarà aperta dal Warmup alle 9.25, seguito da gara 2 sempre in programma alle 13.00.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Per Davies e Giugliano arriva il round francese