Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Le Panigale R dell’Aruba.it Racing - Ducati all’esame di Portimao

sbk17_rxx_n07_02_standard_634x357_634x357.jpg
Ripreso il mondiale dopo la sosta estiva, con la bella doppietta di Chaz Davies al Lausitzring e salutato per l’ultima volta l’impianto tedesco, per il circo della Superbike è ora di affrontare in sequenza gli ultimi quattro round stagionali. 

Il primo di questi è in programma questo week-end sul circuito di Portimao in Portogallo. L’autodromo è passato da essere uno dei circuiti di riferimento al debutto sulla scena mondiale nel 2008, al rischiare di uscire dalla scena mondiale. La pista infatti ha ora un asfalto piuttosto accidentato e anche durante i test, che si sono svolti un paio di mesi fa, i piloti si sono lamentati del tracciato molto rovinato. Anche qui quindi, come in Germania, sarà importante avere assetti in grado di assorbire le asperità senza penalizzare troppo la tenuta di strada. Peccato, perché questo tracciato è estremante tecnico e caratterizzato da due salti che lo rendono molto spettacolare. 

Chaz Davies ha colto qui una sola vittoria nel 2011 quando militava in SuperSport, mentre in Superbike ha raccolto alcuni podi. Marco Melandri invece è vi ha già vinto due volte e sembra essere particolarmente a suo agio sui saliscendi dell’Algarve. Anche per Xavi Fores non vi sono risultati di prestigio, ma va detto che il piota spagnolo corre stabilmente nel mondiale solo dallo scorso anno, e Portimao non era in calendario. 

Domenica è in programma anche il terz’ultimo appuntamento con la Superstock 1000 con Michael Rinaldi che deve difendere il suo primo posto in classifica. Per il giovane talento dell’Aruba.it Racing – Junior Team sarà molto importante non commettere errori, cercando di capitalizzare il buon margine di punti che ha nei confronti dei suoi inseguitori. Al Lausitz abbiamo assistito anche al primo podio del suo compagno Mike Jones che finalmente è riuscito ad esprimere il suo valore e che potrà sicuramente aiutare Rinaldi nella lotta in campionato, sottraendo punti preziosi ai diretti antagonisti.

Gli orari del week-end differiranno dalla solita programmazione a causa del differente fuso orario del Portogallo. Di seguito trovate il programma (ora italiana) 

Programma del weekend
Venerdi 
Ora Sessione
10.45 - 11.45 FP1
15.30 - 16.30 FP2
Sabato 
Ora Sessione
10.05 - 10.30 FP3
12.00 - 12.15 SuperPole1
12.25 - 12.40 Superpole2
16.00 Gara1
Domenica 
Ora Sessione
10.50 - 11.05 WarmUp
16.00 Gara2

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagramnon dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Le Panigale R dell’Aruba.it Racing - Ducati all’esame di Portimao