Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

La MotoGP riprende il suo cammino con la gara di Brno

mgp17_r09_n04_02_standard_634x357_634x357.jpg
Dopo un mese di sosta il campionato MotoGP riapre le ostilità sul circuito di Brno in Repubblica Ceca. 

Il Ducati Team vi arriva reduce da una sessione di test svolti al Mugello e indirizzati a migliorare ulteriormente la competitività delle Desmosedici affidate a Lorenzo, Dovizioso e Petrucci. 

Dovizioso arriva in Repubblica Ceca in terza posizione nella classifica del mondiale ed è ormai stabilmente nel lotto dei piloti in lizza per il titolo. Per il pilota romagnolo sarà necessario cercare di capitalizzare il massimo possibile sulla pista di Brno senza commettere errori, in attesa di giungere la settimana successiva al RedBull ring, pista che si addice in maniera particolare alla Desmosedici GP. 

Lorenzo si è allenato duramente nella pausa per poter affrontare la seconda parte di stagione al massimo. Il pilota spagnolo, autore di un podio a Jerez, non ha nascosto le sue difficoltà in sella alla Desmosedici, ma ha continuato a manifestare la sua ferma volontà nel voler invertire il trend nel minor tempo possibile. 

Petrucci invece è reduce dal bel secondo posto colto in Germania e si presenta in pista più in palla che mai. Danilo si sta confermando come un dei piloti più veloci, ed il suo affiatamento con la Ducati cresce di gara in gara. Brno, tra l’altro, è una pista che piace al pilota ternano, pertanto le aspettative di buon risultato sono alte. 

L’automotodromo di Brno si trova immerso nei boschi a circa una ventina di chilometri dalla capitale della Moravia. Il tracciato è uno dei più completi in Europa con un profilo altimetrico piuttosto movimentato ed è dotato di curve a lungo raggio dove inserimento e percorrenza sono aspetti da curare in particolar modo. Non ha frenate particolarmente impegnative, mentre le gomme vengono particolarmente messe alla prova dai lungi tempi in cui la moto rimane in piega. Due i successi Ducati su questa pista con Capirossi nel 2005 e Stoner nel 2007.
  
Programma del Week-end (orari italiani)
 
Venerdi 
Ora Sessione
9.50 - 10.45 FP1
14.00 - 14.55 FP2
Sabato 
Ora Sessione
9.55 - 10.40 FP3
13.30 - 14.00 FP4
14.10 - 14.25 Q1
14.35 - 14.50 Q2
Domenica 
Ora Sessione
9.40 - 10.00 WarmUp
14.00 Gara

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

La MotoGP riprende il suo cammino con la gara di Brno