Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Jerez da il via alla stagione europea del Ducati Team

container 86014 ita
Dopo il trittico di gare in Qatar, Argentina e Stati Uniti il calendario della MotoGP prevede la lunga serie di gare nel vecchio continente.
Da ormai parecchi anni la gara spagnola di Jerez apre questo segmento di campionato essendo una delle gare più partecipate dal pubblico. Il paddock riprende il suo aspetto più caratteristico con i grandi trucks posteggiati davanti ai box e le sfavillanti hospitality fanno bella mostra di se.

Lorenzo e Dovizioso arrivano a Jerez con già una sessione di test all'attivo su questo circuito svolta un mese fa, in modo da poter definire da subito un setting di base con cui partire. Questo risulta abbastanza importante per il pilota spagnolo che quest’anno si trova a fronteggiare il fatto di arrivare su molti circuiti senza precedenti esperienze con la moto di Borgo Panigale, e riuscire a partire con un assetto già predefinito in un frenetico week-end di gara può essere di grande aiuto. Anche per Dovizioso la sessione di test è stata proficua in funzione gara, potendosi concentrare sul passo gara e relativa usura gomme che a Jerez risulta sempre un’incognita problematica da risolvere. Oltre al consumo degli pneumatici il circuito andaluso mette sotto pressione anche altri aspetti: dalla ciclistica, vista la lunga serie di curve in appoggio di cui è dotato, ma anche i freni, con due decelerazioni alla curva 1 e 6 che impegnano gli impianti in azioni lunghe più di 200mt. E’ sicuramente un circuito dove la ciclista fa la differenza, e la sessione di test svolta in precedenza potrebbe rivelarsi preziosa.

Sarà una delle gare di casa per Barberà e Bautista ma anche per i team dove i due piloti militano (Reale Avintia Racing e Aspar Team) pertanto saranno da tenere d’occhio, come sarà da tenere d’occhio Danilo Petrucci che arriva in Spagna dopo la bella gara di Austin.
 
Programma del Week-end (orari italiani)
 
Venerdi 5
Ora Sessione
9.55 - 10.40 FP1
14.05 - 14.50 FP2
Sabato 6
Ora Sessione
9.55 - 10.40 FP3
13.30 - 14.00 FP4
14.10 - 14.25 Q1
14.35 - 14.50 Q2
Domenica 7
Ora Sessione
9.40 - 10.00 WarmUp
14.00 Gara

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Jerez da il via alla stagione europea del Ducati Team