Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Il nuovo Museo Ducati apre in anteprima per tutti i partecipanti

museo1.jpg

Sono davvero tantissimi i motivi per prender parte al raduno Ducati più grande del mondo: tra questi la possibilità esclusiva di visitare in anteprima il Museo di Borgo Panigale, che dopo la recentissima ristrutturazione apre le porte dal 29 giugno al 5 luglio per i partecipanti al World Ducati Week.

Attraversando le sale del museo si può esplorare il nuovo concept secondo cui "ogni moto esposta è un'opera d'arte" e seguire tre diversi percorsi: la storia delle moto Ducati di serie, che ospita 27 moto di cui 15 mai esposte prima; la storia del racing, raccontata dalle moto da corsa e dai trofei vinti; la narrazione dei ‘"Ducati moments'" e dei "Ducati heroes".

"All'interno ritroviamo tre elementi fondamentali del nostro brand: la storia, le corse e il DNA Ducati applicato alle nostre moto più iconiche", commenta Andrea Ferraresi, direttore del Design Center Ducati. "Consideriamo ogni moto come un "pezzo" di design, un'opera d'arte che, oggi, possiamo esporre orgogliosamente in questa nuova galleria".

"Abbiamo voluto celebrare la passione, l'ingegno e il talento degli uomini e delle donne che in questi 90 anni di storia hanno reso il brand Ducati unico al mondo", aggiunge Patrizia Cianetti, Direttore Marketing dell'Azienda "E lo abbiamo fatto pensando alle migliaia di Ducatisti che ogni anno vengono a visitarlo con il desiderio di regalare loro emozioni nuove e ancora più intense".

  

Nota:

Il giorno 4 luglio 2016, in occasione dei festeggiamenti per il 90° anniversario di Ducati, il Museo sarà temporaneamente chiuso al pubblico dalle ore 11.30 alle ore 15.00.
Ci scusiamo anticipatamente per il disagio che questa interruzione delle visite nelle giornate dedicate ai partecipanti al WDW2016 può arrecare.

CONDIVIDI

Il nuovo Museo Ducati apre in anteprima per tutti i partecipanti