Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Il Ducati Team è pronto per la battaglia di Silverstone

ad04_standard_nf_01_634x357.jpg
Dopo la fantastica gara dell’Austria il Ducati Team parte alla volta della Gran Bretagna dove scenderà in pista questo week-end a Silverstone. 

Dovizioso è reduce dalla strepitosa vittoria centrata al RedBull Ring dimostrando una volta di più la sua ferma intenzione di rimanere nel gruppo di quelli che lottano per il titolo mondiale. Andrea in Austria ha mostrato una grande maturità, ma anche una cattiveria agonistica che non aveva ancora mostrato. Supportato da una grande Desmosedici GP, che ha riconfermato lo straordinario feeling con la pista austriaca, Andrea è pronto a giocarsi le sue carte nel finale di stagione. Lorenzo viene invece da un bel quarto posto, che gli ha fatto accrescere la fiducia sulla moto, dopo che in prova era stato capace di cogliere la prima fila. Siamo certi che Jorge a Silverstone continuerà il suo processo di crescita sulla Desmosedici GP, consapevole del fatto che ormai è pronto per stare nel gruppo dei migliori. 

La pista di Silverstone è una delle piste più veloci in calendario pur non essendo dotata di rettilinei lunghi. E’ un tracciato tecnico con curve dove la velocità di percorrenza è in grado di fare la differenza. Questo potrebbe giocare a favore di Ducati in quanto la nuova configurazione aerodinamica è particolarmente adatta a questi circuiti. Ovviamente trovandosi nel Nord Europa le condizioni meteo sono sempre imprevedibili, e non è da escludere l’ipotesi di una gara bagnata o con condizioni mutevoli. 

Come sempre per le gare in Gran Bretagna cambiano gli orari del week-end. Per comodità riportiamo sotto gli orari di prove e gara.
  
Programma del Week-end (orari italiani)
 
Venerdi 
Ora Sessione
1.50 - 11.45 FP1
15.00 - 15.55 FP2
Sabato 
Ora Sessione
10.55 - 11.40 FP3
14.30 - 15.00 FP4
15.10 - 15.25 Q1
15.35 - 15.50 Q2
Domenica 
Ora Sessione
12.00 - 12.20 WarmUp
16.30 Gara

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Il Ducati Team è pronto per la battaglia di Silverstone