Dopo il bel podio colto a Buriram Andrea Dovizioso arriva a Motegi con propositi di rivincita. Lo scorso anno infatti Dovi fu autore di una gara maiuscola dove ebbe la meglio su Marquez dopo una battaglia ai ferri corti sotto la pioggia. Visto l’epilogo in Tailandia Andrea vorrà senz’altro vendicarsi sportivamente della sconfitta patita.
Discorso diverso per Jorge Lorenzo che arriva a Motegi con l’incognita del poter gareggiare o meno a causa delle condizioni fisiche. Il pilota spagnolo infatti, dopo la microfrattura al piede patita ad Aragon, ha dovuto subire anche un ulteriore infortunio al polso durante le prove del GP di Tailandia, che lo ha tolto di scena non facendogli disputare la gara. Pertanto verrà valutata solo in loco la sua idoneità al poter disputare la gara.
Anche se i piloti del Ducati Team correranno nel paese del Sol Levante, potranno comunque contare sul sostegno dei tanti Ducatisti presenti in loco che affolleranno la Tribuna Ducati a Motegi. Fin dal debutto in MotoGP di Ducati avvenuto nel 2003 a Suzuka, la tribuna rossa è sempre stata presente nella tappa giapponese fornendo sempre un bel colpo d’occhio.
Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram e non dimenticate di usare l'hashtag #forzaducati