Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Il Ducati Team affronta l’ultima gara della stagione

container 84445 ita
Il circuito di Valencia come consuetudine celebra la fine della stagione agonistica della MotoGP dopo 17 gare disputate in 4 continenti.

Il Ducati Team affronta l'ultima fatica forte del successo ottenuto a Sepang da Andrea Dovizioso, che finalmente è riuscito a centrare quella vittoria che inseguiva da lungo tempo. Per il pilota di Forlì si è trattato della giusta ricompensa, visto il prezioso lavoro che ha svolto per riportare la Desmosedici al livello di competitività che le spetta.  Più volte sfiorato durante gli ultimi due anni, Andrea è riuscito a cogliere il successo con una gara perfetta. C'è da augurarsi che dopo questa vittoria, per Andrea si apra un nuovo capitolo della sua carriera, che lo riporti sul gradino più alto  del podio con continuità.

Sull'altro lato del box invece sarà la gara di addio a Ducati per Andrea Iannone, che il prossimo anno vestirà altri colori, ma che nei 4 anni di permanenza  in rosso ha sicuramente contribuito con il suo lavoro alla crescita di competitività della squadra. Per tutti i Ducatisti sarà infatti impossibile dimenticare il ritorno alla vittoria in MotoGP ottenuto dal "maniaco di Vasto" lo scorso Agosto, dove ha portato la sua Desmosedici a dominare sui saliscendi di Zeltweg.  Nell'augurargli il più sportivo degli "in bocca al lupo" siamo certi che vorrà chiudere la sua avventura in rosso con una gara tutta d'attacco come è nel suo stile.  

La pista di Valencia è ricavata all'interno di un anfiteatro creato dalle tribune su cui si assiepa il numerosissimo pubblico che assiste alle gare. Essendo molto tortuoso il tracciato non consente grandi velocità e le gare che ne conseguono hanno un media oraria addirittura più lenta che al Sachsenring. Se da un lato è il circuito ideale per gli spettatori che possono godere della vista praticamente completa di tutta la pista, dall'altro risulta essere una pista dove le MotoGP faticano non poco, potendo sprigionare solo una parte molto limitata della cavalleria a disposizione.     

A Valencia sarà presente la Tribuna Ducati, che da parecchi anni vede assieparsi i numerosi fans spagnoli sempre pronti a tifare Ducati e non mancheranno di certo gli eventi fuori dal circuito, organizzati dai club DOC locali, sempre vogliosi di fare festa.            
Le attività in pista avranno inizio nella giornata di venerdì con FP1 alle 9.55 e FP2 alle 14.05. Sabato si inizierà ancora alle 9.55 con il turno conclusivo (FP3), utile all'accesso alle qualifiche, seguito poi dai 30 minuti di FP4 alle 13.30. Le qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza inizieranno alle 14.10 (Q1) e alle 14.35 (Q2).
La domenica sarà aperta dal warm-up alle 9.40, mentre - come di consueto - la gara avrà inizio alle 14.00.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Il Ducati Team affronta l’ultima gara della stagione