Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Il Ducati Team affronta il GP di Germania con Dovizioso leader del mondiale

container 86563 ita
La stagione della MotoGP arriva alla boa di metà campionato con le due gare in successione di Olanda e Germania, e per Andrea Dovizioso si tratta di affrontare un weekend di MotoGP in testa alla graduatoria mondiale. 
 
Sembra proprio che la vittoria del Mugello abbia fatto svoltare la stagione del pilota forlivese, e che la Desmosedici GP lo possa assecondare nell’ottenere le prestazioni che il pilota italiano sta dimostrando di poter sfoderare. Questa prima parte di stagione, ci ha mostrato i grandi passi in avanti compiuti dalla Desmosedici GP, ormai competitiva in ogni tipo di tracciato ed in ogni condizione. E nella crescita della moto una parte di merito va anche a Jorge Lorenzo che, nonostante stia ancora incontrando difficoltà nel poter sfruttare a pieno il potenziale della moto bolognese, ha contribuito nel processo di sviluppo della moto. 
 
Il circuito del Sachsenring si trova nell’ex Germania est nelle vicinanze della cittadina di Chemnitz. Il tracciato è uno dei più lenti in calendario, con la caratteristica di avere una sezione considerevole del proprio sviluppo formata da una serie di curve a sinistra a cui succede una piega a destra che immette nella parte veloce. La curva 11 quindi è spesso teatro di spettacolari cadute, in quanto gli pneumatici vi arrivano in condizioni di forte stress termico sul lato sinistro ma in condizioni non ideali sul lato destro generando improvvise perdite di aderenza. La pista richiede inoltre un notevole bilanciamento sul setup in quanto molta parte del tempo del giro lo si passa in piega a gas parzializzato. Il circuito è stato recentemente riasfaltato e crescono le incognite per la MotoGP, in quanto sarà da verificare il comportamento delle coperture alla nuova superficie. 
 
Anche in Germania Dovizioso e Lorenzo potranno contare sul supporto della folta comunità di Ducatisti locali, che come sempre si daranno appuntamento sulla Tribuna Ducati situata in uno dei punti più spettacolari del tracciato tedesco. Da non mancare poi l’appuntamento con l’attesissimo Desmo-party, che si tiene presso la concessionaria Ducati che ha sede all’interno dell’impianto. Nel tardo pomeriggio di sabato verrà la festa verrà aperta con la visita di Lorenzo e Dovizioso che saluteranno tutti Ducatisti presenti e che poi continuerà in pieno stile tedesco con abbondanza di birra e wurstl fino alla tarda serata.
 
Programma del Week-end (orari italiani)
 
Venerdi 30
Ora Sessione
9.50 - 10.45 FP1
14.00 - 14.55 FP2
Sabato 1
Ora Sessione
9.55 - 10.40 FP3
13.30 - 14.00 FP4
14.10 - 14.25 Q1
14.35 - 14.50 Q2
Domenica 2
Ora Sessione
9.40 - 10.00 WarmUp
14.00 Gara

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Il Ducati Team affronta il GP di Germania con Dovizioso leader del mondiale