Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Dopo il successo in Austria nuovo impegno per il Ducati Team.

1.jpg
Reduce dalla perentoria doppietta di domenica scorsa in Austria, che ha segnato il ritorno alla vittoria per la Ducati in MotoGP dal lontano 2010, il Ducati Team si sposta di circa 300 chilometri in direzione nord-est e arriva in Repubblica Ceca per l'undicesimo appuntamento del Mondiale 2016, in programma all'Automotodrom di Brno. Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, primo e secondo nel GP d'Austria, sono già ansiosi di scendere nuovamente in pista per la prossima tappa della MotoGP.

Il tracciato ceco offre uno scenario davvero affascinante per il pubblico, ma anche per squadre e piloti, perché le sue caratteristiche principali consistono in un susseguirsi di curve di raggio diverso, unite a numerose salite e discese. Veloce e scorrevole, il circuito di Brno è uno dei tracciati più apprezzati dai piloti anche per la sede stradale particolarmente ampia che permette più di una traiettoria ideale.

Nell'edizione 2015 del GP della Repubblica Ceca, Iannone aveva ottenuto il quarto posto finale, nonostante un problema che aveva limitato le prestazioni della sua Desmosedici GP15, mentre Dovizioso si era classificato al sesto posto, dopo aver mantenuto la quinta posizione fino all'ultimo giro.

I piloti saranno impegnati in pista dalla giornata di venerdì con FP1 alle 9.55 e FP2 alle 14.05. Sabato si inizierà ancora alle 9.55 con il turno conclusivo (FP3), utile all'accesso alle qualifiche, seguito poi dai 30 minuti di FP4 alle 13.30. Le qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza inizieranno alle 14.10 (Q1) e alle 14.35 (Q2).
La domenica sarà aperta dal warm-up alle 9.40, mentre - come di consueto - la gara avrà inizio alle 14.00.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.

CONDIVIDI

Dopo il successo in Austria nuovo impegno per il Ducati Team.