Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

CIV: Zanetti è secondo nella prima gara del CIV SBK a Imola. Bella gara di La Marra quinto

container 85915 ita
Inizia con un podio la stagione del Team Motocorsa Racing nell'ELF CIV Superbike. All'autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, in una giornata soleggiata e fresca, il team di Lorenzo Mauri si conferma ai vertici della classe regina ed ottiene il secondo posto con Lorenzo Zanetti ed il quinto con Eddi La Marra, mentre una scivolata nel corso del quarto giro mette fuori gioco il debuttante Timothy J Alberto. 
Sia in prova che in qualifica Lorenzo Zanetti è stato protagonista assoluto, conquistando la pole position con il tempo di 1'47"953. La Marra, terzo ieri nelle Q1, questa mattina nelle Q2 è stato vittima di una scivolata che gli ha impedito di fare meglio del nono posto, che ha significato per lui una partenza dalla terza fila. TJ Alberto primo pilota filippino a cimentarsi nel CIV, non aveva mai girato a Imola e ieri purtroppo alcuni problemi di elettronica gli avevano fatto perdere la prima sessione di qualifiche. Nella seconda disputata questa mattina, TJ ha ottenuto il ventitreesimo posto ed in gara ha quindi preso il via dall'ottava fila. 
Zanetti partiva molto bene ed al quarto giro si portava in testa alla gara, restandoci sino a tre giri dalla fine, quando anche a causa di un calo di gomme, veniva superato da Pirro. I due erano autori di un bellissimo duello che si concludeva solo sotto la bandiera a scacchi e che vedeva Zanetti chiudere secondo, a sette decimi da Pirro.
La Marra partiva velocemente dalla terza fila, ma era rallentato dal dover superare i piloti che lo precedevano. Portatosi in testa al gruppo degli inseguitori Eddi girava con i tempi dei primi ormai irraggiungibili, e chiudeva con un ottimo quinto posto. 
Domani sempre a Imola si disputerà la seconda gara del CIV Superbike.

Lorenzo Zanetti : "Un buon inizio. Il risultato di oggi ha confermato che siamo competitivi. Mi sto adattando sempre meglio alla mia Panigale e sono abbastanza soddisfatto, anche se ovviamente c'è ancora qualcosa da sistemare, ma il mio team sta lavorando molto bene e abbiamo del margine di miglioramento. La scelta di utilizzare una gomma al posteriore leggermente più rigida rispetto a quella di Pirro, mi ha penalizzato nel finale e non mi ha permesso di attaccarlo nelle ultime curve come invece avrei voluto fare. Prendiamo questo secondo posto come un ottimo punto di partenza. Ringrazio la mia squadra che ha fatto un grande lavoro e per domani....spero di fare ancora meglio".

Eddi La Marra : "Non sono completamente soddisfatto del mio risultato odierno. Questa mattina nelle qualifiche sono scivolato e questo mi ha costretto a partire dalla terza fila. Una posizione che ha poi condizionato la mia gara perché sono convinto che se fossi partito più avanti avrei potuto stare con i primi. Sono partito bene, ma poi ho perso tempo per superare alcuni degli inseguitori ed i primi hanno preso un vantaggio che non sono riuscito a colmare. Ho chiuso al quinto posto ad un soffio dal quarto, ma so di avere il potenziale per poter fare meglio anche perché ho una moto molto competitiva per la quale devo ringraziare tutta la mia squadra".

Timothy J. Alberto : "E' stata la mia prima gara con questa moto, con il team Motocorsa e sulla pista di Imola ed ho pagato la mia inesperienza. Sono partito dall'ottava fila e stavo cercando di rimontare posizioni, ma in una curva ho perso l'anteriore e sono scivolato. Per fortuna non mi sono fatto nulla, ma mi dispiace molto per la mia squadra. Il mio obiettivo è quello di fare esperienza in un campionato difficile come il CIV e di migliorarmi progressivamente. Per domani cercherò di rifarmi e di portare a casa qualche punto".

CONDIVIDI

CIV: Zanetti è secondo nella prima gara del CIV SBK a Imola. Bella gara di La Marra quinto