Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Cavalieri in pista con la Ducati del Barni Racing Team

container 85351 ita
In attesa del debutto vero e proprio con il Barni Racing Team nel primo Round del CIV in programma il 22 e 23 aprile sul circuito di Imola, Samuele Cavalieri è sceso in pista per una intensa giornata di test sul circuito di Misano Adriatico. Il giovane pilota di Lido degli Estensi, alla 'prima' assoluta su una 1000 ha 'scoperto' la Ducati Panigale R del Team Barni mettendo insieme più di 200 chilometri sul circuito della riviera romagnola. Una quarantina di giri che sono serviti a Cavalieri a prendere confidenza con la moto, molto diversa per pesi e per elettronica rispetto a quelle usate fin qui nella sua giovane, ma promettente carriera. Cavalieri è reduce da una stagione nel CEV Moto2 dove a più riprese è risultato il miglior italiano in gara. 
Il Barni Racing Team tornerà in pista il 12 aprile, ancora sul circuito di Misano Adriatico, con tutti e due i piloti impegnati nel CIV: con Cavalieri, che proseguirà nel suo apprendistato, ci sarà infatti anche Michele Pirro. Il pilota di San Giovanni Rotondo, confermato con il Barni Racing Team, dopo essere stato impegnato in Qatar nel ruolo di analista di dati di Jorge Lorenzo, indosserà di nuovo tuta e casco per prepararsi al meglio al Campionato.

Marco Barnabò, Principal Manager
«Abbiamo scelto Samuele per far crescere un pilota giovane e crediamo nelle sue potenzialità, ma dobbiamo dargli il tempo di capire la moto e prendere confidenza con un tipo di mezzo che non ha mai guidato. Sappiamo che all'inizio non sarà facile e che un periodo di apprendistato sarà necessario, ma questo non ci spaventa».

Samuele Cavalieri, #76
«Sono contento di questa giornata, ogni giro il feeling migliorava e questo è importante. Devo imparare a conoscere la moto che è totalmente diversa da quelle che ho guidato finora, soprattutto come peso. E poi devo abituarmi all'elettronica che per me è una cosa completamente nuova. Con la squadra si sta creando un bel rapporto e questo mi dà molta fiducia».

CONDIVIDI

Cavalieri in pista con la Ducati del Barni Racing Team