Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

British Superbike: A Silverstone prima vittoria per Irwin, podi per Byrne ed Hopkins

bsb17_r09_03_standard_634x357_634x357.jpg
Ultima prova della "stagione regolare" prima della fase finale per il campionato britannico Superbike sul circuito di Silverstone, con in programma 3 gare nel weekend.
Il maltempo ha flagellato lo svolgimento delle manche mettendo in difficoltà non poco tutti i piloti.

In gara 1 abbiamo assistito al primo successo nel campionato per Glenn Irwin che ha condotto la sua Panigale R del Team Be Wiser - Ducati vittoriosamente al traguardo. Sul podio anche John Hopkins con la Panigale R del team Moto Rapido - Ducati. Caduto all'ultimo giro invece Byrne, che comunque, cogliendo il giro più veloce, si assicurava la pole position di gara 2.

La seconda frazione è stata l'unica disputata in condizioni di pista quasi asciutta, ed ha visto Byrne cogliere un terzo posto che gli ha assicurato il primo posto in classifica prima della fase finale. Costretto al ritiro il suo compagno Irwin, mentre Hopkins terminava decimo.

La terza manche si è disputata sotto un autentico diluvio ed ha visto solo 7 concorrenti tagliare il traguardo. Per tutti e tre i piloti Ducati la gara si è interrotta prima, causa cadute.

Con le ultime 3 gare di stagione, Oulton Park, Assen e Brands Hatch GP si terrà la fase finale chiamata "showdown" dove i primi 6 piloti in classifica si giocheranno il titolo. Byrne, che ricordiamo è campione in carica, potrà difendere il titolo essendo leader di classifica e primo qualificato per lo "showdown". A Irwin e Hopkins invece, gli ultimi tre appuntamenti serviranno per migliorare la loro posizione in classifica che li vede rispettivamente all'undicesimo e dodicesimo posto.
CONDIVIDI

British Superbike: A Silverstone prima vittoria per Irwin, podi per Byrne ed Hopkins