Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Arriva la terza gara in Spagna per il Ducati Team

container 83413 ita
Archiviata la gara di Misano dove il Ducati Team ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto, la stagione della MotoGP presenta l'ultimo appuntamento europeo prima del trittico extraeuropeo in Giappone, Australia e Malesia al Motorland di Aragon.

Il Ducati Team vi arriva con una condizione dei due piloti non al meglio: Andrea Iannone dovrà fare i conti con gli strascichi dell'infortunio patito a Misano , mentre per Andrea Dovizioso la guarigione del ginocchio infortunato prima a Misano nei test poi in gara a Silverstone, dovrebbe essere in fase conclusiva.
Forma fisica dei piloti a parte, la pista di Aragon è un circuito di nuova concezione con una conformazione piuttosto varia e dotato di allunghi favorevoli al propulsore delle Desmosedici. La parte guidata presenta una belle serie di curve di diverso raggio e addirittura una versione "europeizzata" del cavatappi di Laguna Seca. Pista impegnativa per freni ma non per i consumi e lo potrebbe diventare per gli pneumatici, poiché anche se non dotata di curvoni particolarmente veloci, ha in serbo svariate curve in appoggio, dove il tempo in cui si rimane in piega è più lungo del solito.

Oltre ai piloti del Ducati Team, ci saranno da tenere d'occhio anche i due team spagnoli che utilizzano le MotoGP Ducati: Avintia Racing e Aspar team .Corrono in casa e vorranno senz'altro ben figurare davanti al pubblico amico. Su questa pista poi Hector Barberà ha sempre offerto belle prestazioni e c'è da scommetterci che anche domenica il pilota di Valencia vorrà dare il meglio, vista anche la bella stagione che sta conducendo quest'anno.

Le attività in pista avranno inizio nella giornata di venerdì con FP1 alle 9.55 e FP2 alle 14.05. Sabato si inizierà ancora alle 9.55 con il turno conclusivo (FP3), utile all'accesso alle qualifiche, seguito poi dai 30 minuti di FP4 alle 13.30. Le qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza inizieranno alle 14.10 (Q1) e alle 14.35 (Q2).
La domenica sarà aperta dal warm-up alle 9.40, mentre - come di consueto - la gara avrà inizio alle 14.00.

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati con l'App Ducati Corse e sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Arriva la terza gara in Spagna per il Ducati Team