Scarabel Holding

Via Sesta Strada, 18 - 35129 Padova, Italia, Centralino: 049 8060 900

Aria di casa per l’Aruba.it Racing – Ducati Team

container 86075 ita
Il mondiale Superbike continua la sua avventura arrivando al primo appuntamento italiano in programma questo weekend all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La gara di Assen, pur riservando un podio a testa per Davies e Melandri ed un buon quarto posto per Forés in Gara 1, ha lasciato l’amaro in bocca ai piloti Ducati. Davies fermato in Gara1 da una noia tecnica mentre era in lotta per vittoria a pochi chilometri dal traguardo e Melandri in gara 2 costretto al ritiro da una caduta causata dal forte vento, sono stati i due episodi che hanno in parte rovinato il weekend olandese. 

Il calendario mette ora in programma la gara di Imola, dove storicamente le rosse di Borgo Panigale hanno sempre ottenuto ottimi risultati. Lo scorso anno Chaz Davies fu autore di una perentoria doppietta, senza dimenticare la lunga teoria di successi ottenuti in riva al Santerno da Carlos Checa. Entrambi i piloti del team Aruba.it Racing sono più che mai decisi a dare battaglia sui 5 chilometri del circuito romagnolo, e anche Xavi Forés che arriva dal miglior risultato stagionale colto ad Assen, vorrà ben figurare. 

A Imola continua anche il cammino del campionato europeo Superstock, con la leadership nelle mani di Michael Rinaldi che, dopo il secondo posto di Assen, giunge sulla pista italiana forte della recente gara svolta qui al CIV dove è stato in grado di centrare un bel podio. Per Mike Jones invece sarà necessario ritrovare confidenza, dopo che ad Assen si è trovato coinvolto nella paurosa carambola del primo giro, che lo ha tolto anticipatamente di scena. 

Gara di casa quindi, e non poteva certo mancare la presenza della Tribuna Ducati per sostenere i nostri piloti. Il biglietto della tribuna da diritto ad una serie di servizi aggiuntivi esclusivi che vanno dal parcheggio riservato per la moto, al guardaroba dove depositare caschi e giacche, oltre all’ambitissimo kit del tifoso con t-shirt, cappellino, bandiera e portacasco. Per il vero tifoso Ducatista poi è imperdibile l’incontro con Chaz e Marco che verranno in visita alla tribuna domenica mattina per salutare i propri fans. Vi aspettiamo tutti a Imola per gridare #forzaducati !

Programma del weekend
Venerdi 28
Ora Sessione
09.45 - 10.45 FP1
14.30 - 15.30 FP2
Sabato 29
Ora Sessione
08.45 - 09.10 FP3
10.30 - 10.45 SuperPole1
10.55 - 11.10 Superpole2
13.00 Gara1
Domenica 30
Ora Sessione
09.30 - 09.45 WarmUp
13.00 Gara2

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagramnon dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.
CONDIVIDI

Aria di casa per l’Aruba.it Racing – Ducati Team